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Reclami

Regole per le reclamazioni

Sportano è responsabile per l'inconformità del Prodotto con il Contratto di Vendita se l'inconformità del Prodotto con il Contratto di Vendita esisteva al momento della sua consegna e veniva rilevata entro due anni dalla data di consegna del Prodotto al Consumatore. Per i Prodotti con Elementi Digitali, Sportano è responsabile per l'inconformità con il Contratto di Vendita di contenuti digitali o servizi digitali forniti in modo continuativo, che si siano verificati o manifestati nel periodo in cui dovevano essere forniti in conformità con il Contratto di Vendita. Tale periodo non può essere inferiore a due anni dalla consegna del Prodotto con Elementi Digitali.

Se durante il periodo di responsabilità di Sportano per l'inconformità del Prodotto con il Contratto di Vendita viene rilevata l'inconformità del Prodotto con il Contratto di Vendita, il Consumatore può, con le riserve e secondo le modalità stabilite dalla Legge sui Diritti del Consumatore, richiedere la sua riparazione o sostituzione. Si precisa, tuttavia, che nel caso in cui il conseguimento della conformità del Prodotto con il Contratto di Vendita attraverso una delle opzioni scelte dal Consumatore (riparazione o sostituzione) sia impossibile o comporti costi eccessivi, in tal caso Sportano può: i) effettuare la sostituzione quando il Consumatore richiede la riparazione, o ii) effettuare la riparazione quando il Consumatore richiede la sostituzione, o iii) rifiutare di portare il Prodotto in conformità con il Contratto di Vendita quando l'impossibilità o l'eccesso di costi riguarda sia la riparazione che la sostituzione.

La responsabilità di Sportano non copre i difetti derivanti da negligenza intenzionale o uso improprio.


Ulteriori informazioni sulle reclamazioni sono disponibili nel Regolamento del Negozio. Le informazioni sul periodo di garanzia si trovano sulla scheda del prodotto.


Reclamo

Vuoi fare un reclamo su un prodotto acquistato presso il negozio Sportano? Compila il modulo sottostante e contatta il nostro Servizio Clienti: info@sportano.it

Cerca di includere nel modulo il maggior numero possibile di dettagli rilevanti: motivo del reclamo, data del danneggiamento/rilevamento del difetto e soluzione desiderata per il reclamo (rimborso, sostituzione del prodotto con uno nuovo o riparazione). Allega al modulo delle foto del prodotto in cui è visibile il difetto.


Il tuo reclamo dovrebbe essere elaborato entro 14 giorni calendario. Il nostro team farà del suo meglio per abbreviare il termine di risposta alla tua richiesta di reclamo. Più informazioni fornirai nel modulo, più facile sarà per noi valutare il reclamo.

 


Domande più frequenti:

  • Tutti i prodotti che acquisti sono originali? 

    Tutti i prodotti nel negozio Sportano provengono da marchi e produttori affidabili. Garantiamo che la nostra merce è originale e mai utilizzata. In caso di domande, ti preghiamo di contattare il nostro team del Servizio Clienti, che dissiperà i tuoi dubbi e fornirà le informazioni di cui hai bisogno.
  • Come vengono utilizzati i miei dati? 

    Tutte le informazioni sulla conservazione, il trattamento e l'utilizzo dei dati personali sono disponibili nell'Informativa sulla privacy e sui cookie.
  • Posso acquistare i prodotti fisicamente?

    Attualmente Sportano.it offre solo acquisti online. In caso di dubbi sull'ordine, si prega di consultare le istruzioni per tutte le fasi dell'acquisto. Se avete domande o dubbi, non esitate a contattare il nostro team.