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Domande e risposte

  • Il mio account

    Come creare un account?
    Per creare un account, vai alla sezione Il mio account nell'angolo in alto a destra, quindi dopo aver espanso il menu, seleziona Crea account. Successivamente, nel modulo ti chiederemo di fornire nome, cognome e dati di accesso: indirizzo email e password.

    Un'altra opzione per creare un account è accedere tramite le piattaforme Google o Facebook. Useremo i tuoi dati per creare rapidamente un account nel negozio Sportano (non pubblicheremo nulla sull'account utilizzato per l'accesso).

    Ho dimenticato la password per l'accesso - cosa fare?
    Se hai dimenticato la tua password di accesso, puoi utilizzare l'opzione di reset, cliccando qui. Nel modulo verrai chiesto di inserire l'indirizzo email con cui è stato creato l'account. Dopo un po', dovresti ricevere un messaggio nella tua casella di posta con un link per reimpostare la password. Cliccando sul link avrai l'opzione di cambiare la password con una nuova.

    A volte capita che questi messaggi con il link per reimpostare la password finiscano nello spam. Controlla assolutamente questa cartella, se nulla è arrivato nella tua casella di posta principale. Se non hai ricevuto una mail da noi con informazioni sulla modifica della password, contatta il Servizio Clienti: info@sportano.it.

    Come posso cambiare i dati sul mio account?
    Tutte le informazioni che hai inserito nel tuo account utente possono essere modificate in qualsiasi momento. Accedi al tuo account, selezionando in alto a destra la scheda Il mio account -> Accedi o cliccando qui

    Nel pannello Il mio account puoi cambiare i tuoi dati di base: nome, cognome, dati di fatturazione e indirizzo di spedizione, nonché impostare una nuova password per l'accesso.

    Come posso eliminare il mio account?
    Se desideri eliminare il tuo account nel negozio Sportano.it, contatta il Servizio Clienti: info@sportano.it.

  • Ordini

    Come effettuare un ordine?
    Se hai bisogno di istruzioni passo dopo passo su come effettuare un ordine nel negozio Sportano, vai alla nostra sezione Come ordinare, dove troverai tutte le informazioni necessarie.

    Come utilizzare un codice sconto?
    Se vuoi utilizzare un codice sconto nel negozio Sportano, devi essere un utente registrato. Aggiungi i prodotti al carrello e poi clicca su Procedi all'acquisto. Nel riepilogo dell'ordine, sulla destra, sotto l'importo totale, troverai l'opzione Ho un codice sconto. Cliccando si aprirà una finestra dove puoi inserire il codice sconto. La freccia arancione attiva il codice sconto. Dopo averla premuta, l'importo nel riepilogo dell'ordine dovrebbe essere ridotto. 
    Il codice sconto non è cumulabile con altre promozioni (non attiva sconti sui prodotti già scontati).

    Perché non riesco ad aggiungere un prodotto al carrello?
    Per posizionare correttamente un prodotto nel carrello, è necessario selezionare la sua taglia dalla lista (questo include anche la designazione "OS", che si riferisce ai prodotti disponibili in una sola taglia).

    Qual è il tempo di consegna dell'ordine?
    Gli ordini nel negozio Sportano vengono spediti entro 24 ore nei giorni lavorativi dal momento dell'accredito del pagamento. In questo tempo gli ordini vengono preparati per la spedizione e consegnati al corriere

    Il corriere ti informerà via email e/o telefono sulla data stimata di consegna. Puoi facilmente localizzare e seguire il tuo pacco. Qui troverai tutte le informazioni per tracciare la spedizione.

    Quali sono i metodi di consegna?
    Le informazioni sulle opzioni e sui costi di consegna nel negozio Sportano le trovi cliccando qui.

    Posso ricevere una fattura?
    Per ogni ordine nel negozio Sportano è allegata una fattura elettronica. La inviamo come allegato nell'email di conferma dell'ordine.
    Gli utenti registrati hanno l'opzione di scaricare la fattura dall'account utente. Per farlo, accedi al tuo account, vai alla scheda Ordini e poi clicca su Fatture.

    La fattura elettronica non è la stessa cosa di una fattura IVA (vedi domanda qui sotto).

    Posso ricevere una fattura IVA?
    Se l'ordine viene effettuato per conto di un'azienda, è necessario inserire tutti i dati necessari (partita IVA, nome dell'azienda, ecc.) nel terzo passaggio dell'ordine (Fattura e pagamento) e fare clic sul pulsante Salva indirizzo. Durante la finalizzazione dell'ordine, è inoltre importante verificare che i dati dell'azienda siano corretti.

    Posso effettuare un ordine telefonicamente o via email?
    No, gli ordini devono essere effettuati tramite il sito Sportano.it. Clicca qui per scoprire come effettuare un ordine passo dopo passo.

    Come posso tracciare la spedizione?
    Le informazioni su come tracciare la spedizione le trovi qui.

    Posso cambiare l'indirizzo di consegna?
    Se vuoi cambiare l'indirizzo di consegna del pacco, contatta il Servizio Clienti.  

    Cosa fare se il pagamento PayU non va a buon fine?
    Se per qualche motivo il pagamento con PayU non va a buon fine, un link per ripetere il pagamento dovrebbe essere inviato all'indirizzo email entro mezz'ora. In caso di mancata ricezione del link o ulteriori difficoltà nel completare il pagamento, si prega di contattare il Servizio Clienti

    È disponibile la spedizione all'estero?
    Gli ordini del negozio Sportano.it vengono evasi esclusivamente in Italia.

    Come e in quale fase posso modificare un ordine?
    Puoi modificare il tuo ordine prima che venga messo in lavorazione. In questa fase puoi cambiare: indirizzo e metodo di consegna, dati per la spedizione/fattura e il contenuto dell'ordine. A tal fine, contatta il Servizio Clienti: info@sportano.it.  

    Come posso annullare un ordine?
    Puoi annullare il tuo ordine prima che venga messo in lavorazione. A tal fine, è necessario contattare il Servizio Clienti: info@sportano.it.

    Perché il mio ordine è stato annullato?
    L'annullamento dell'ordine può essere dovuto, tra l'altro, a problemi di pagamento (l'ordine non è stato pagato da te) o alla disponibilità dei prodotti. Nel caso di pagamento tramite PayU, la prenotazione dura 24 ore, mentre per il bonifico bancario 3 giorni lavorativi.

    L'informazione sull'annullamento viene inviata in un'email separata e appare anche nella sezione Il mio account, sotto la scheda Ordini.

  • Resi e reclami

    Come posso restituire un prodotto?
    Ogni prodotto acquistato nel negozio Sportano può essere restituito gratuitamente entro 30 giorni. La merce restituita non deve mostrare segni di utilizzo. Tutte le informazioni sulle regole e sulla procedura di reso le trovi nella scheda Restituzione.

    Come registrare una spedizione di reso sul sito di DPD?
    Vai al sito web https://rmp.dpdgroup.com/021/sportano e compilare il modulo di reso.

    Quanto tempo ho per restituire un prodotto?
    Hai 30 giorni di tempo per restituire un prodotto a partire dalla ricezione dell'ordine.

    Come posso presentare un reclamo?
    Se vuoi presentare un reclamo su un prodotto acquistato nel negozio Sportano, vai alla scheda Reclami e garanzia. Troverai lì un modulo di reclamo da compilare e inviare a info@sportano.it. Il nostro team ti terrà aggiornato sulla decisione del reclamo e sui passi successivi.

    Cosa può essere oggetto di reclamo?
    Tutti i prodotti acquistati nel negozio Sportano possono essere oggetto di reclamo. Nel caso di prodotti alimentari (ad esempio, integratori e nutrienti), il reclamo deve essere presentato entro la data di scadenza del prodotto. Troverai tutte le informazioni sulla procedura di reclamo e sulle regole nella scheda Reclami e garanzie e nel Regolamento del negozio.

    In che modo riceverò il rimborso?
    In caso di reso o reclamo risolti positivamente, il rimborso avverrà con lo stesso metodo con cui è stato effettuato il pagamento dell'ordine. Se è stata scelta l'opzione di pagamento con bonifico bancario o alla consegna, è necessario fornire i dati per il bonifico nel modulo di reso o reclamo.

    Il rimborso dovrebbe arrivare sul tuo conto entro 14 giorni dalla ricezione del pacco di reso da parte nostra o dall'accettazione della richiesta di reclamo. In pratica, il rimborso avviene entro 3-5 giorni lavorativi.

  • Sicurezza e altro

    I prodotti che acquisto sono originali?
    Tutti i prodotti nel negozio Sportano provengono da marchi e produttori verificati. Garantiamo che la nostra merce sia originale e mai utilizzata. In caso di domande, contatta il nostro team del Servizio Clienti, che risolverà i tuoi dubbi e fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

    I pagamenti sul sito sono sicuri?
    I pagamenti online per gli acquisti nel negozio Sportano avvengono tramite la piattaforma PayU. Le opzioni disponibili (pagamento online con carta di credito e bonifico elettronico) sono completamente sicure.

    Come vengono utilizzati i miei dati?
    Tutte le informazioni sulla conservazione, l'elaborazione e l'uso dei dati personali le trovi nella Politica sulla privacy e sui cookie.

    Posso acquistare i prodotti in un negozio fisico?
    La vendita nel negozio Sportano.it è condotta online.

    Come posso contattare Sportano.it?
    Il nostro team è a tua disposizione in ogni fase dell'acquisto. Se hai bisogno di assistenza, hai domande o dubbi, contattaci. Puoi farlo tramite il modulo di contatto, inviando un'email o chiamando direttamente la nostra linea informativa. Tutti i dati di contatto li trovi qui.