30 giorni per un reso gratuito dalla data di consegna. Scopri come effettuare una restituzione
La maggior parte dei prodotti viene spedita entro 24 ore

I tempi di consegna variano a seconda del metodo di consegna selezionato.

Verifica le informazioni dettagliate
Nav switch

Inserisci la frase di ricerca per vedere i suggerimenti.

Restituzione

I prodotti acquistati da Sportano possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna, purché non presentino segni di utilizzo. 

Come effettuare un reso?
Per gli utenti registrati

  1. Accedi al tuo account da cui hai effettuato l'ordine.
  2. Nella scheda Il mio account, seleziona a sinistra l'opzione Resi.
  3. Seleziona l'ordine a cui si riferisce il reso.
  4. Seleziona i prodotti che desideri restituire e indica il motivo.
  5. Fai clic sul pulsante "Effettua reso" qui sotto.

Non dimenticare di andare al sito web del corriere, indicato nelle istruzioni di sotto, per prenotare il ritiro del pacco.

Il rimborso verrà effettuato sullo stesso conto dal quale è stato fatto il pagamento.

Per gli utenti non registrati:

  1. Vai alla pagina Resi senza accesso.
  2. Fornisci il numero dell'ordine e l'indirizzo e-mail da cui sono stati ordinati i prodotti.
  3. Seleziona i prodotti che desideri rendere e indica la motivazione.
  4. Clicca sul pulsante "Effettua un reso" qui sotto.
  5. Riceverai la conferma del reso via e-mail.

Non dimenticare di andare al sito web del corriere, indicato nelle istruzioni di sotto, per prenotare il ritiro del pacco.

Il rimborso verrà effettuato sullo stesso conto dal quale è stato fatto il pagamento.


Come posso preparare un articolo che voglio restituire?

  • Come inviare il prodotto restituito tramite corriere?

    1. Imballa e proteggi i prodotti restituiti.
    2. All'interno del pacco, inclusa con l'ordine, troverai una stampa con le istruzioni per il reso. Includila nella confezione.
    3. Preparare il pacco: rimuovere la vecchia etichetta. Il corriere avrà con sé l’etichetta per il reso.
    4. Vai al sito web www.rmp.dpdgroup.com/021/sportano e prenota il corriere per il ritiro del pacco.
    5. Il ritiro del pacco verrà realizzato dal corriere entro i prossimi tre giorni lavorativi. Richiedi al corriere la ricevuta di presa in carico del pacco ed il numero per poter effettuare il tracciato.

      La mancata compilazione del modulo di reso online, l'assenza del documento di reso nella confezione e la mancata prenotazione del corriere, potrebbero ritardare o impossibilitare la corretta elaborazione del reso.
    6. Una volta che il reso è stato elaborato, riceverai una fattura di correzione via email.
    7. Attendi il rimborso.

Le Domande più frequenti

  • Come posso presentare un reclamo?

    Se desideri reclamare un prodotto acquistato presso il negozio Sportano, vai alla sezione Reclami e garanzia. Troverai lì un modulo di reclamo da compilare e inviare a info@sportano.it. Il nostro team ti informerà costantemente sulla decisione del reclamo e sui passi successivi.

  • Cosa può essere oggetto di reclamo?

    Sono ammessi reclami per tutti i prodotti acquistati presso il negozio Sportano. Nel caso di prodotti alimentari (ad esempio, integratori e alimenti), il reclamo deve essere presentato entro la data di scadenza del prodotto. Troverai tutte le informazioni sulla procedura di reclamo e sulle regole nella sezione Reclami e garanzie e nel Regolamento del negozio.

  • Cosa posso fare se non sono soddisfatto di un prodotto del negozio Sportano o se è difettoso?

    Tutti i prodotti acquistati da Sportano possono essere restituiti. Tuttavia, per alcuni gruppi di alimenti (come gli integratori alimentari), il reclamo deve essere presentato prima della data di scadenza. Tutti i dettagli sulla procedura di reclamo e sulle regole sono riportati nella sezione Reclami e garanzie e nei Termini e condizioni.