La storia del marchio Spalding risale al 1876, quando il suo fondatore Albert Goodwill Spalding, noto giocatore di baseball americano, sfrutta le sue conoscenze pratiche per sviluppare il primo prodotto, la mazza da baseball, che conquista definitivamente il mercato sportivo e diventa un punto di riferimento nella produzione per i decenni successivi. Meno di un decennio dopo questa invenzione rivoluzionaria, il marchio diventa uno dei maggiori produttori di mazze da baseball negli Stati Uniti e guadagna lentamente popolarità in tutto il mondo. Nel 1894, Spalding amplia la propria gamma di prodotti includendo i palloni da basket, seguiti un anno dopo dai palloni da pallavolo, che conquistano rapidamente l'industria sportiva.
Negli anni '30, il marchio Spalding ottiene un successo spettacolare. Il suo pallone da basket in pelle composita diventa il pallone ufficiale dell'NBA. Questo evento porta all'azienda fama mondiale e i suoi prodotti iniziano a essere utilizzati dagli atleti più professionisti.
L'inizio degli anni 2000 è stato un periodo di continua crescita per il marchio e di sviluppo di moderne soluzioni tecnologiche. Fu allora che Spalding introdusse il pallone, sviluppato con il sistema integrato Micro-Pump® e Infusion. Esattamente nel 2006 vide la luce il pallone da basket NEVERFLAT Spalding, che mantiene il corretto livello di gonfiaggio per almeno un anno. Si è trattato di una scoperta rivoluzionaria che ha tracciato la strada per la progettazione di altri palloni. Nel 2008, l'azienda ha lanciato una linea di prodotti dedicata ai più giovani, GEAR Rookie, che comprende accessori da gioco specializzati e adattati alla statura e alla predisposizione del bambino.
Nel corso degli anni, il marchio Spalding ha ottenuto un incredibile successo ed è diventato uno dei principali produttori di articoli sportivi. Vale la pena di scegliere i suoi prodotti, sia che siate agli inizi con gli sport di squadra sia che siate giocatori esperti.