Marmot è un marchio americano che negli anni si è specializzato nella produzione di abbigliamento e attrezzature per gli sport all'aria aperta come il trekking, l'escursionismo, il nordic walking e l'arrampicata. Le origini dell'azienda risalgono al 1974, quando i fondatori Eric Reynolds, Dave Huntley e Tom Boyce decisero di creare il loro marchio sportivo mentre si trovavano insieme in un dormitorio studentesco. Non molto tempo dopo la sua nascita, il marchio ricevette il primo ordine di produzione di oltre cento piumini per la troupe del famoso direttore della fotografia Mike Hoover. Da qui è nata la prima giacca iconica del marchio, la “Marmot Golden Mantle”, che ha rapidamente conquistato l'industria sportiva ed è diventata uno dei prodotti per l'escursionismo più ambiti.
Il marchio si è sempre concentrato sull'utilizzo e sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche all'avanguardia. Marmot è stata una delle prime aziende a iniziare a utilizzare l'iconica membrana GORE-TEX® nei suoi capi di abbigliamento. Nel corso del tempo, sistemi proprietari come DriClime, Thermal R, COCONA® e PRECIP™ hanno fatto la loro comparsa nei capi Marmot, aumentandone notevolmente la qualità.
Marmot ha una filosofia di responsabilità nei confronti dei consumatori, dei prodotti che realizza e del pianeta. Questo dimostra il suo impegno nei confronti delle questioni ambientali. Guidato da questo pensiero, il marchio realizza solo prodotti di qualità e prestazioni che durano per molti anni e utilizza solo materiali durevoli nella produzione. Marmot ha persino creato una gamma ecologica Minimalist, in cui tutti gli accessori sono stati privati degli extra non necessari, pur mantenendo i più alti standard di qualità.
L'ampia gamma Marmot comprende giacche da trekking professionali, giacche antipioggia, camicie da trekking, softshell, gilet, pantaloni da trekking e da sci, oltre a zaini specializzati di varie capacità. L'assortimento del marchio è disponibile per tutti gli appassionati di outdoor alla ricerca di abbigliamento di alta qualità.